Federica Liparoti è un avvocato penalista del foro di Milano.
Dottore di ricerca in Diritto Penale e Avvocato specialista in Diritto Penale ai sensi e per gli effetti del DM 163/2020.
Studio legale specializzato in diritto penale, penitenziario, penale minorile, difesa vittime di violenza (donne, minori, codice rosso, violenza di genere, stalking, maltrattamenti in famiglia, abusi, violenza sessuale, ecc.), penale dell'immigrazione, penale internazionale, diritti umani, penale per imprese.
Pluriennale quotidiana esperienza nella trattazione di processi penali, in tutti i gradi di giudizio.
L'attività forense, con fulcro in Milano, è condotta anche nelle altre province della Lombardia e del vicino Piemonte, con frequenti visite agli assistiti in stato di reclusione, per lo più detenuti negli istituti penitenziari di Milano San Vittore, Bollate, Opera, Cesare Beccaria e Como Bassone.
L'Avvocato Federica Liparoti è iscritta nell'elenco dei difensori abilitati al Patrocinio.
Avvocato penalista Milano, gratuito patrocinio, processi penali, diritto penale, diritto penitenziario, carcere, vittime di violenza, penale minorile, penale per imprese, avvocato per arresto, avvocato per direttissima, avvocato per continuato, avvocato per scarcerazione, arresti domiciliari, liberazione, 41 bis