UNIO Power electronics

We deliver innovations

Chi Siamo





Il nostro alto livello di specializzazione ci permette di progettare e realizzare soluzioni ed integrazione di sistemi per le infrastrutture di trasporto su rotaia in particolare metropolitane e filobus, di automazione industriale e di distribuzione con un team di esperti di settore. Il nostro punto di forza è il nostro know-how che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di progetti fortemente customizzati realizzando:

  • quadri elettrici in corrente continua per trazione ferroviaria
  • sottostazioni elettriche
  • quadri di strumentazione ed automazione nonché fornitura di apparecchiature elettriche di potenza
  • sistemi speciali di misura
  • interruttori, sezionatori e raddrizzatori

Trazione Elettrica


I nostri quadri in corrente continua per trazione elettrica sono progettati e realizzati in conformità ai più alti standard del settore ...

Ferrovie


Produciamo:
Quadri alimentatori
Quadri di sezionamento bipolare
Quadro negativo e misure ...

Industria


In qualità di integratore di sistemi abbiamo maturato una considerevole esperienza nel campo dell’automatismo industriale ... 

Ingegneria


La nostra società si avvale di competenze specifiche di settore con ampia esperienza nazionale ed internazionale in progetti ferroviari ... 

Alimentatori


Produciamo:
Alimentatori AC/DC
Convertitori DC/DC
Sistemi di Alimentazione
Stazioni di Energia ...

Ratificato l’accordo tra UNIO POWER ELECTRONICS s.r.l. e POWERCON s.r.l.


Unio completa cosi la propria gamma di prodotti nel campo della conversione statica di energia GRAZIE AD UNA ACQUISIZIONE DI PARTECIPAZIONE DELLA SOC. POWERCON S.r.l. e quindi avvalendosi di collaboratori con decennale esperienza nel campo.

La caratterizzazione del Prodotto è devoluta al Laboratorio che effettua, con strumentazione appropriata, la verifica dei dati di progetto e gestisce il feedback con i progettisti.

La qualificazione del Prodotto avviene internamente, nel rispetto delle Normative di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica (EMI).

Il collaudo, effettuato esclusivamente all’interno, è gestito in automatico con workstation dedicate che provvedono ad emettere, secondo la normativa e per ogni numero di serie, il Certificato di Collaudo e tutta la documentazione per l’archivio informatico in cui sono gestiti gli M.T.B.F. in modalità reale e preventiva.

Dal collaudo il Prodotto passa al Burn-in dove, secondo la normativa specifica, è sottoposto al run-in ciclico automatico con durata tipica di 100h. ’’intero ciclo di sviluppo dei prodotti, della Progettazione alla vendita, è controllato dalle procedure di qualità.

Le aree applicative dove più si è sviluppata riguardano le Telecomunicazioni, l’Automazione Industriale, Militare, Elettromedicale e l’Energia da fonti solari, ovvero laddove esistono esigenze di progetto tecnologico specifico non facilmente reperibile sul mercato.

La sede in Cinisello Balsamo ospita un vasto laboratorio con annessi uffici dove è svolta l’ingegneria di Progetto e sono realizzati i processi ad essa connessi.